M.M.A.
Altre discipline
CORSO di FORMAZIONE per ISTRUTTORI 1°, 2°e 3° Livello
e MAESTRI di MIXED MARTIAL ARTS
e MAESTRI di MIXED MARTIAL ARTS
La World Fighter Confederation, Franco Scorrano, Alberto Ceretto, Ivan Mapelli, organizzano corsi istruttori di 1°, 2° e 3° Livello e Maestri di Mixed Martial Arts ( M.M.A. ) su tutto il territorio nazionale. Il corso per diventare allenatori di MMA inizierà IL 16 ottobre 2016.
Durante il corso verranno illustrate ed analizzate le 4 discipline che formano il "corner stone" delle MMA, e cioè la Muay Thai, la Boxe, il Wrestling ed il Brazilian Jiu Jitsu. Si studieranno i colpi di braccia, di gomito, di ginocchio, di tibia oltre a tutte le tecniche/tattiche per chiudere la distanza. La guardia verrà spiegata con le opportune modifiche per le esigenze del lottatore di MMA.
Si mostrerà, all'aspirante istruttore/maestro, le 3 distanze fondamentali: stand up, clinch e ground. Nella distanza di stand up si illustreranno, le tecniche difensive ( schivate, deflessioni, flesso torsioni, blocchi, angoli di attacco, cambi di livello e sprawl, tecniche e tattiche per il ring e la gabbia ). Nella distanza del clinch si studieranno i diversi tipi di clinch: thai boxing clinch, wrestling clinch, brazilian jiu jitsu clinch, M.M.A. Clinch. Nel ground work lo studio delle posizioni e delle finalizzazioni sarà predominante. Si analizzeranno le varie sottomissioni e le difese dalle stesse, il Jiu jitsu per le M.M.A. e la Submission Wrestling.
Il futuro: Istruttore/Maestro avrà così una visione chiara su come chiudere la distanza e portare al suolo l'avversario, come colpirlo, da dentro la guardia e come passare la guardia.
Sono previste, sessioni di sparring condizionato in tutte le discipline, per arrivare a fonderle in una unica "Mixed Martial Arts".
Programma tecnico:
Guardia e colpi -